I NOSTRI SERVIZI CARITAS

CENTRO DI ASCOLTO
(mercoledì 12.00 – 16.30)

Il Centro di Ascolto, sito nei locali della parrocchia (a via Tuscolana, 165), si propone di affrontare le problematiche dei bisognosi anzitutto con l’accoglienza e l’ascolto, e orientando poi gli indigenti verso le risorse della parrocchia (distribuzione alimenti e vestiario) e del territorio. Lavora in stretto contatto con la Caritas Diocesana di Roma, ai cui principi cristiani si ispira, e con le altre entità caritative della città.

Responsabile: il Parroco
Coordinatori: Coniugi Alberti-Beccacece

DISTRIBUZIONE DI PACCHI ALIMENTARI
(due mercoledì al mese 12.00 – 16.30)

Un gruppo di volontari distribuisce quindicinalmente un pacco-viveri a un numeroso gruppo di indigenti, italiani e stranieri. L’approvvigionamento delle derrate alimentari ci viene dalla donazione mensile del Banco Alimentare e dalla Giornata delle Carità, che si celebra in parrocchia ogni seconda domenica di mese.

Responsabile: il Parroco
Coordinatori: Coniugi Alberti-Beccacece

DISTRIBUZIONE VESTIARIO
(giovedì 15.00 – 17.30)

SOSPESA FINO
A FINE PANDEMIA

I volontari forniscono di indumenti personali, biancheria e coperte a tanti bisognosi con una media settimanale di 50/60 persone a settimana. A questi fratelli si deve aggiungere un consistente numero di bambini, figli e nipoti vicini e lontani, per i quali vengono dati abiti, biancheria e giocattoli e, ove possibile, carrozzine, passeggini e altro. Una preghiera alle persone che ci portano i vestiti: che siano ancora utilizzabili, puliti e stirati. Grazie.

Responsabile: il Parroco
Coordinatrice: Sig.ra Silvana Zuccherofino

GRUPPO “LAZZARO”

Il Gruppo Lazzaro è formato da diversi volontari che si impegnano a portare ogni lunedì sera ai fratelli di strada cibo, medicine, vestiti, coperte e soprattutto il calore cristiano. I volontari si ritrovano il lunedì per preparare la cena per i fratelli di strada e una volta al mese organizzano un pranzo in Parrocchia per i bisognosi. Il Gruppo Lazzaro gestisce anche l’accoglienza dei senza fissa dimora in oratorio per il periodo invernale. Un gruppo molto bello e coeso, che da una grande testimonianza di carità.

Responsabile: il Parroco
Coordinatori: Sig. Gianni Vertullo e Sig.ra Gianna Nicoletti